martedì 2 novembre 2010

Le dieci borse più belle della storia

Navigando su interne ho trovato questo bellissimo articolo che ho adorato da subito.. Leggetelo!!!
Ma quali sono le borse a cui davvero non si può rinunciare? Ecco la classifica delle 10 it bag più belle e desiderabili!!

Partiamo dalla ultima posizione: al decimo posto troviamo la Prada Multicolore Stripes. Collezione di punta della primavera-estate 2008, la Prada Multicolore colpisce tutti fino alla sua prima uscita in passerella. In nappa, è caratterizzata da strisce dai colori accessi creando un vero e proprio arcobaleno. Una borsa amatissima dalle celebrities, come Sienna Miller, e che occupa pagine e pagine di redazioanli nelle riviste di moda.



Subito sopra, al nono posto, la Saddle di Dior. Una borsa dalla forma atipica, dalle curve sinuose che incantano tutti. E’ nel 2000 che la Saddle di Dior trionfa e ottiene il riconoscimento internazionale che merita. Nel 2006 John Galliano, in occasione del decimo anniversario alla direzione artistica della maison Dior, realizza 12 versioni della Saddle, tutte dedicate a 12 diverse nazioni: Cina, Argentina, USA, Messico, Inghilterra, Russia, Spagna, Marocco, Egitto, Francia, India e Giappone. Tutti paesi di forte ispirazione per l’eccentrico stilista.
All’ottavo posto ecco la Muse di Yves Saint-Laurent, una borsa che in questi ultimi anni ha fatto molto parlare di sé. Portata in auge da Kate Moss, più o meno negli stessi mesi in cui come una fenice risorgeva dalle sue ceneri dopo lo scandalo della cocaina, è diventata nel giro di pochi anni una it bag in tutti i sensi, desiderata da tantissime star. E dire che i dettagli che la compongono sono pochi ma efficaci: su tutti, trionfa la Y stilizzata sul fronte.
Settimo posto: troviamo la Jackie di Gucci. Chiamata così dopo essere diventata la borsa simbolo dello stile di Jacqueline Kennedy Onassis, detta anche Jackie O, diventa il simbolo della moda anni sessanta e della bella vita dei ricchi e famosi. Nel 2009 la direttrice artistica di Gucci, l’eclettica Frida Giannini, la riporta in auge grazie a un restyling tutto nuovo, che riesce a coniugare tradizione e modernità in un solo prodotto. Nasce così la New Jackie, una delle borse più belle della primavera-estate 2009.

Al sesto posto si classifica la Marcello di Cartier. La prima borsa della storia a celebrare un uomo e non una donna è un connubio di eleganza, raffinatezza e praticità. Tante, tantissime celebrities la scelgono come borsa della vita, come Angelina Jolie e Monica Bellucci. Cartier mette a segno un colpo importante nel 2007 lasciando questa borsa, che guadagna subito la qualifica di it bag.


Quinto posto per la Baguette di Fendi, la borsetta che negli anni novanta spopolò, diventando un vero e proprio cult. Creata da Silvia Venturini Fendi nel 1996, dopo pù di dieci anni mantiene ancora lo stesso fascino di allora. Migliaia i modelli realizzati: dalla classica Zucca Print a quella con Swarovski per celebrare il decennale.
A un passo dal podio, come quarta classificata abbiamo la Kelly di Hermés Come poteva mancare lei, la prima it bag della storia? Kelly come Grace Kelly, l’attrice-principessa che usa questa borsa di Hermès per nascondere la sua gravidanza. Un’icona, un simbolo di eleganza immortale, destinato a durare all’infinito.


Ed ecco la triade al comando. Quali saranno le tre borse più belle della storia?


Al terzo posto abbiamo messo la Speedy di Louis Vuitton Il bauletto perfetto, amato da donne mature e ragazze, che ogni si rinnova in nuovi colori e di nuove trasgressioni. Come la Speedy Graffiti della Stephen Sprouse Collection, un successo incredibile per Louis Vuitton.

Al secondo posto…la Birkin di Hermés. Una delle borse di maggior successo della storia, declinata in decine e decine di pellami pregiati diversi e diventata una vera ossessione per Victoria Beckham. Il suo nome deriva dalla cantante e attrice Jane Birkin, alla quale fu Jean-Louis Dumas, patron di Hermès nel 1984, a dedicarla. Un mito senza tempo.

Al primo posto non poteva esserci che lei, la mitica Chanel 2.55 Una borsa che esprime tutto il fascino e l’allure di una donna come Coco Chanel, che da sola rivoluzionò il mondo della moda. Celebre è la sua tela matelassé, un ricamo che ancora oggi molti designer cercano di imitare prendendone ispirazione. Ma solo la 2.55 è e sarà sempre la it bag più bella della storia.


Siete d’accordo con la classifica? Lasciate i vostri commenti per conoscere la vostra opinione!! xoxo

4 commenti:

  1. Io rimango fedele alla kelly alla 2.55 e all'Alma :) le adoro per la loro storia e proprio perché sono bellissime *.* :p passa da me se ti va baciii

    RispondiElimina
  2. w la 2.55 !! <3 <3 <3 seguiciiii! :) :) bacini! :)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo, soprattutto xkè mentre scorrevo la lista immaginavo già che ai primi posti ci fossero le 3 it bag che immaginavo ;) Baci baci ^_^
    Ah, il tuo blog è davvero molto carino *__* il mio è un pò diverso, ma il cuore da fashionista c'è sempre ;)

    RispondiElimina
  4. ciao! mi piacciono molto i tuoi post e mi piace molto il tuo blog!! anche io ho un blog ma vorrei capire come si usa, non so caricare foto... xoxo!! ;)

    RispondiElimina