venerdì 14 gennaio 2011

Come camminare sui tacchi alti

Navigando su interneto ho trovato questo articolo fantastico!!


I sandali sono una vera ossessione per le donne: zeppe altissime, tacchi vertiginosi, stringhe fetish, fantasie maculate e un trionfo di glitter, come vuole il trend più recente. E poi zeppe, zatteroni, stivali e un tripudio di tacchi altissimi e sexy. Perché quella dei tacchi alti è una moda che c'è e basta. A loro spetta il primato di seduzione.
Stiletti e trampoli sono l'oggetto del desiderio femminile nonchè oggetto erotico maschile e la scarpa col tacco rimane un accessorio di cui ogni donna, prima o poi, deve venire in possesso.

Un bel paio di scarpe nuove ha addirittura un potere terapeutico e antidepressivo. I motivi sono molteplici:
  • un paio di scarpe nuove rende un abito nuovo
  • tacco e decoltè allungano la gamba
  • una calzatura nuova e colorata modernizza un abbigliamento banale
  • lo stiletto conferisce un'andatura ondeggiante molto sexy
  • se si mette su peso il numero di piede rimane sempre lo stesso
  • i tacchi sollevano i glutei e sono un forte simbolo di femminilità
  • slanciano le gambe e rendono i piedi più belli e affascinanti

Il tacco è sexy. C'è qualcosa di intrigante e perverso nell'incedere della donna con i tacchi. Quando una donna porta i tacchi cambia persino lo sguardo con occhi penetranti e sensualissimi. Per questo ogni donna dovrebbe averne almeno un paio nel guardaroba.
Ma camminare sui tacchi è una vera e propria arte. I tacchi alti sono sexy ma chi non è abituata rischia di assumere la postura di un manichino. Bisogna allenarsi per far parte degli esemplari femminili, molto apprezzati dagli uomini, che si muovono con perfetta disinvoltura fra stiletti e spilli. Infatti camminare sui tacchi alti è soprattutto una questione di pratica.
Ecco una serie di consigli per imparare a camminare con i tacchi a spillo da 10 cm. senza sembrare goffe.

1. L'acquisto delle prime scarpe con il tacco
Se in vita tua non hai mai indossato un paio di scarpe con il tacco alto, inizia acquistandone un paio con il tacco di 5 cm. Esercitati per qualche giorno con queste scarpe camminando in casa. Quando avrai familiarizzato con questo tipo di tacco, sarai pronta per quelli da 10 cm. Il tuo primo acquisto dev'essere mirato: prendi un paio di sandali con il tallone chiuso o meglio ancora degli stivali che tengano ben ferma la caviglia, perché all'inizio è facile prendere storte.
2. L'Esercizio Casalingo
Il primo giorno indossali in casa solo per alcuni minuti. Esercitarsi a casa è molto utile per dare alla scarpa la forma del piede. Indossa pure una calza di velluto per ridurre l'attrito, poi infilati le scarpe e alzati in piedi aiutandoti con le braccia; allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte e sugli avampiedi. Prova a fare i primi passi, ricordando i principi fondamentali: mantenere l'equilibrio e sforzare al minimo i muscoli.
Per assumere la postura migliore per camminare con i tacchi e avere una camminata sexy e femminile immagina che un filo invisibile tiri in alto la tua testa; tieni il busto ben eretto e avanza seguendo una linea retta immaginaria con la testa eretta e il mento all’insù allineando così la colonna vertebrale e avere maggiore stabilità. La prima conseguenza di questa camminata è che i glutei si rassodano.
1. Allenati e camminare per il corridoio ben diritta, gambe tese in avanti e palmo delle mani rivolto in avanti
2. Prima appoggia il tallone e poi lascia che la punta lo segua in modo rapido e senza intoppi. ll passo deve appoggiarsi quasi direttamente su tutto il piede.
3. Cammina con le dita dei piedi dritti in avanti il più possibile.
4. Oscilla le braccia per avere un maggiore equilibrio. Il movimento delle braccia deve essere morbido e con spalle rilassate.
5. Cammina con le gambe dritte, strette e parallele per rendere fluido il movimento.
6. Fai passi piccoli e veloci
7. Quando appoggi il piede il ginocchio deve essere ben teso e mai piegato.
8. Per camminare bene con i tacchi e avere maggiore equilibrio devi ondeggiare i fianchi come se stessi sfilando, ma attenta a non diventare volgare.
9. Tieni sempre la parte interna di coscia, gamba e piede leggermente ruotata verso l’esterno per appoggiare bene la scarpa e donare una certa fluidità ai movimenti dell’anca.
10. Allenati per brevi tragitti, ad esempio per andare a comprare il pane, fin quando un bel giorno arriverai a portarli dalla mattina fino alla sera.

3. La Prima Serata con i Tacchi
Ora compra un paio di scarpe con tacco 9.  Con questi tacchi ti sentirai più sicura di te, ti sembrerà di stare in ciabbatte e puoi usarle per debuttare in società:
  • aspetta una serata tranquilla, niente feste o discoteca perchè collasserai dopo mezz'ora di ballo
  • portati dietro sempre delle ballerine abbinate al tuo abbigliamento: in caso di dolori potrai cambiarti le scarpe con stile
  • attenta ai collant, rischiano di far scivolare il piede con conseguenze spiacevoli!
E ora... cammina, cammina, cammina! Vedrai che una volta che inizi a mettere i tacchi non li leverai più !






9 commenti:

  1. bellissimo post! grazie mille! lo metterò subito in pratica!

    RispondiElimina
  2. messo in pratica e omg ero perfetta! nn sn mai caduta e nn mi facevano nemmeno male i piedi!


    my blog: http://thechicandcheap.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. E' un post molto utile ma è anche molto strano avre delle istruzioni da rispettare! Camminare i tacchi è, oltre che meraviglioso, anche molto naturale! Ogni ragazza ha un proprio portamento, bisogna essere disinvolte, questo è il segreto secondo me!
    Passa da me se ti va, un bacio!

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sono contenta che vi piaccia <3 antonia ti seguo!

    RispondiElimina
  6. bellissimo post!!! kiss www.giudittajustfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Lavoro per un sito internet, gestendone i contenuti editoriali, e mi piace il tuo blog! vorrei parlarti di una collaborazione, mi contatteresti per mail? te la lascio: greta.pizzamiglio@mymakeup.it
    Buona Giornata

    Greta

    RispondiElimina
  8. Io AMO le scarpe! Ne comprerei a milioni! Forse una sola stanza non basterebbe!
    Passa nei miei blog ;)
    http://la-maison-de-la-mode.blogspot.com/
    http://fashionismysin.blogspot.com/

    RispondiElimina